my slide show

martedì 5 giugno 2007

Sarà colpa del tempo..!!

È martedì, sono le 7 e mezzo..un altro pomeriggio sta passando..un pomeriggio inutile, come lo sono ormai da un pò di tempo…passo ore e ore davanti ai libri senza neanche riuscire ad aprirli, passo i pomeriggi a fissare il vuoto e a pensare e a ripensare ai fatti miei; senza arrivare mai ad una conclusione, però!!...penso e ripenso, penso e ripenso…e basta!!! Dovrei studiare…lunedì “avrei” un esame….ma la voglia non c’è..non c’è più..si è persa per strada, tra una lezione in via D’Azeglio e una serata in Pilotta….!!! Molti pensano che il tempo influisca sull’umore delle persone…e forse nel mio caso è davvero così….è da qualche giorno che fuori c’è brutto, piove, fa freddo (di nuovo….non ne posso più!!!)..ed è da qualche giorno che io sto uno schifo, sono troppo..troppo giù, sono nervosa, lunatica, depressa, incazzata….!! Sarò, forse, meteoropatica…?!? boh..forse sì…..ma se così non fosse..ho trovato, almeno, la scusa per giustificare il mio “malessere” e questa mia brutta voglia di non fare niente….è colpa del tempo!!

Ermanna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tempo,o meglio ancora il clima, è un nemico che dobbiamo combattere! mi chiedo...e se le nuvole nere, la pioggia, il vento, non sono solamente attorno a noi, ma sono dentro di noi?
Ogni manifestazione di MADRE NATURA può essere ben identifica con ogni nostra emozione e senzazione, insomma con la nostra anima e mente!
Personalmente non penso che sei meteoropatica, magari sono gli avvenimenti che ti portano ad essere così...come diceva Eraclito, tutto scorre...! Per fortuna che piove, per fortuna che c'è questa atmosfera, così quando il cielo tornerà ad essere azzurro e il sole brilla..riuscirai ad apprezzare e a goderti ogni singolo istante e momento!

Anonimo ha detto...

Secondo me hai ragione! a volte il tempo condiziona il nostro stato d'animo...però t devi riprendere, fai splendere quel sole che brilla dentro di te e ritroverai la voglia e la forza di fare tutto....soprattutto studiare!!!ciao ciao!