my slide show

giovedì 19 luglio 2007

19-07-2007: quindici anni dopo via D'Amelio

Mafia, Stato, politica, servizi segreti deviati, 007, poliziotti doppiogiochisti..., non sono semplici parole accostate l'una all'altra, sono tutti pezzi di uno stesso puzzle... è un tutto unico, collegato dallo stesso comune denominatore: potere, denaro, interessi. Lo so io, lo sanno i politici, lo sanno i servizi segreti, lo sapeva Paolo Borsellino... e da qualche giorno lo sa anche la procura di Caltanissetta... ci sono voluti quindici anni per arrivare a questa nuova "ipotesi" sulla strage di via D'Amelio... complimenti agli inquirenti, quindi... come si dice in questi casi... meglio tardi che mai!!!!







Ermanna

giovedì 12 luglio 2007

Caro Amato ti scrivo.......

Caro Signor Amato,
posso capire che sei il Ministro dell'Interno, che senti un irrefrenabile desiderio di parlare alla comunità, che hai devuto presenziare ad un convegno e qualcosa dovevi pur farla uscire dalla tua boccuccia.. ma stavolta hai proprio esagerato!!! "Picchiare le donne è una tradizione siculo-pakistana"...ma stai scherzando o cosa?
Dopo 23 anni mi sono, ormai, abituata a sentir parlare della mia Sicilia come della terra della mafia, della delinquenza, dell'arretratezza... e alla fine anch'io ho imparato a scherzarci su.. ma stavolta NO.. no, caro ministro.. stavolta
non ci sto (come disse qualcuno più importante di me!!), stavolta non mi va di scherzare!!!
Picchiare le donne NON è nella tradizione siciliana.
Con questo non voglio assolutamente dire che i siciliani sono tutti dei martiri in attesa di santificazione, ma solamente che gli episodi di violenza sulle donne accadono e accadevano in Sicilia così come accadevano e continuano ad accadere a Roma, Londra o Pechino. La violenza che l'uomo sente di poter esercitare sulla donna è un problema antico che non ha confini geografici.. il picchiare una donna, caro ministro, NON è una tradizione sicula... glielo posso assicurare!!




Ermanna

martedì 10 luglio 2007

Adesso si che va bene!!!!!

Oggi sono veramente contenta.... non so perchè (o, forse si...!!), ma stamattina mi sono alzata col sorriso sulle labbra... era da tanto che non mi capitava!!! Sono contenta perchè sembra che tutto si sia risolto, sono contenta perchè so che qualcun altro è contento, sono contenta perchè OGGI, finalmente, sono iniziate le vacanze, sono contenta perchè non ho più quell'ansia e quella paranoia dei giorni scorsi...!! Sono contenta... mi è tornato il sorriso, il buon umore, la voglia di divertirmi, senza sentirmi in colpa... sono contenta... in questo momento mi basta questo!

Ermanna

lunedì 9 luglio 2007

martedì 3 luglio 2007

Il mio personale fantacalcio

Sarà perchè siamo a luglio, in pieno calciomercato... sarà perchè i giornalisti devono parlare e le pagine dei giornali devono riempirsi... magari sarà anche perchè, realmente, il Parma ha bisogno di un giovane portiere (rigorosamente in prestito, però, non scherziamo!!!)... Sarà per tutti questi motivi... ma, forse, c'è la possibilità che, a settembre, questo ragazzone di un metro e novanta ci farà compagnia... tra un aperitivo alle Malve e una birretta dal signor Paganini... Non c'è nulla di ufficiale... ma se l'affare si concretizza può star sicuro che Parma lo accoglierà a braccia aperte... o almeno, IO sicuramente..!!!

Ermanna