my slide show

mercoledì 16 maggio 2007

Che strano posto l’aeroporto..!!!


Ed eccomi di nuovo qua..di nuovo in aeroporto, sto aspettando che inizi l’imbarco per il mio volo, IG681 delle 7.15 diretto a Bologna! La vacanza è finita, si torna a Parma, si torna alla vita normale!

L’aeroporto è un posto strano, ti ispira tanti pensieri.. c’è gente che arriva, che parte; c’è chi viene, chi va..e i pensieri fanno altrettanto, vanno e vengono in una sequenza interminabile; sono pensieri strani, diversi, scollegati tra loro, senza un filo logico..pensi a tutto e non pensi a niente!!

Penso che sto andando nuovamente via da casa, via dagli amici di sempre e non sono triste, neanche un po’..(mi dispiace solo per la mia Palermo e tutto quello che ci sta intorno..però questa è un’altra storia!!); penso che al mio paesello il sindaco per cui io NON ho votato ha vinto le elezioni e, sinceramente, sono molto più contenta così; penso a quanto siano stupide certe persone…perché devono precipitarsi, di corsa, all’uscita per il proprio volo…? tanto prima o poi su quell’aereo dobbiamo salirci tutti!! Penso che i palermitani, in fondo, non sono degli infermi mentali..quindi perché montare un caso e iniziare con tutte le varie polemiche..quella del Silvietto nazionale era davvero una battuta, lo conferma il fatto che Mr. Cammarata (il sorriso più noto tra le discoteche palermitane) è stato rieletto a furor di popolo..o chissà di che altro!! Penso che tra qualche ora si ritornerà alla solita vita, alla solita routine parmigiana..dopo un anno, ormai, mi sono abituata, ai suoi ritmi, alla gente. Ormai è questa la mia realtà (o, almeno, lo sarà ancora per i prossimi mesi); è una realtà strana, fatta di strani rapporti, rapporti più o meno profondi, con persone che, forse, tra qualche mese saranno solo un ricordo, rapporti troncati ancor prima che potessero nascere, rapporti veri, sinceri che, magari, resisteranno al tempo e alla distanza!!

Avete visto….hanno un collegamento tra di loro, secondo voi, questi pensieri..!?! Direi proprio di no..in fondo, che volete..sono in aeroporto, dove si viene e si va, continuamente..dove i pensieri iniziano a frullarti in testa e non puoi fermarli, controllarli, puoi solo scriverli!!!!


Ermanna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me un pò di nostalgia della tua famiglia dovresti averla..capisco che a Parma ti 6 già ambientata e hai degli amici..ma la tua famiglia è la tua famiglia..! non intendo solo i tuoi genitori e tuo fratello (loro prima di tutti...) ma anche i tuoi zii...i tuoi Cugini e la nonna....!anzi proprio l'aeroporto ti dovrebbe far pensare un pò a quello che ho scritto, non solo al fatto di partire anche perchè a Parma torni per studiare...!! comunque secondo me è vero: hai scritto dei discorsi senza collegamenti logici..!

Ermanna ha detto...

ma non è questione di non avere nostalgia della mia famiglia, a me mancano, tutti, dal primo all'ultimo..se potessi li metterei tutti in valigia e li porterei con me...il mio problema è tornare al paesello..!!