my slide show

venerdì 25 maggio 2007

E vissero tutti felici e contenti..

No..state tranquilli, non è la frase finale di qualche bella favoletta tipo Biancaneve o Cenerentola..è soltanto la fine di un'altra stagione di calcio.. Domenica sarà l'ultima giornata di campionato, saranno assegnati gli ultimi verdetti, si saprà chi sarà l'ultima retrocessa...Egoisticamente spero non sia il Parma, non tanto perchè faccio il tifo per loro, ma solo perchè è l'unico modo per rivedere allo stadio la mia ROMA, anche l'anno prossimo; sempre egoisticamente spero che a scendere in B siano delle maglie rosso-blu...io sono di Palermo..di chi starò mai parlando...?!? Alcune certezze, però, ci sono già..quest'anno, almeno, non penso ci saranno passaggi di scudetto sotto l'ombrellone o classifiche che cambieranno a ferragosto!! Quest'anno possono essere tutti soddisfatti..tutti hanno vinto qualcosa, nessuno ha nulla da recriminare, ognuno ha portato a casa il suo bel trofeo!!! Certo..c'è chi ha vinto qualcosa di prestigioso, di importante e chi ha dovuto accontentarsi..!! C'è chi, come l'Inter, dopo 17 anni ha rivinto questo tanto atteso scudetto, ha festeggiato, rifesteggiato salvo poi ritrovarsi con l'amaro in bocca (anche se non l'ammetteranno MAI...!!) nel vedere i "cuginetti" sollevare la Champions..ke sono sfigati, però, questi interisti..una volta tanto che potevano essere i padroni indiscussi della scena calcistica..hanno dovuto cedere il ruolo da protagonista..!!! C'è chi ha stappato lo champagne d'annata per brindare al meglio al ritorno in serie A....con tutte le varie dichiarazioni di circostanza.."la serie B è, comunque, un campionato difficile, lungo", "la promozione era il nostro obiettivo stagionale", "vincere in questa serie è stata un'impresa dura, sofferta, voluta"...ma per favore..un pò di originalità ogni tanto!!!! poi c'è chi, troppo impegnato nel scegliere il nome della sua bella PUPETTA, ha lasciato i suoi tifosi tra la vergogna di un misero 7-1 e un orgoglio (almeno un pò) riscattato da una coppettina Italia..noi romanisti, in fondo, siamo così, ci accontentiamo di poco..e anche una coppa del nonno può sembrarci bella come una coppa del mondo!! e, infine, ci sono loro, i campioni d'Europa (giuro che se mi arriva un altro messagino con la canzoncina "i campioni d'Europa siamo noi" spengo il telefono!!!)....e pensare che proprio il Milan neanche doveva giocarla questa Champion's....ma la fortuna (o gli inciuci di zio Silvio, che è sempre e comunque presente in qualsiasi cosa succeda in Italia!!!) quest'anno era dalla sua....dai giudici della Caf che, avendo da bambini litigato con la matematica, non hanno saputo ben calcolare i punti di penalizzazione, ai miracoli di "san pippo da piacenza", che ha l'abilita, chiamiamola così......, di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto!!!
Un'altra stagione di calcio, ormai, è andata..ci si rivede ad Agosto, non si sono viste nè fate nè principesse, principi azzurri o cavalli bianchi, ma si potrà dire che, ad ogni modo, vissero tutti felici e contenti!!!

Ermanna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Milan!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche la mia fiorentina quest'anno è abbastanza contenta!Peccato che noi non abbiamo avuto uno zio Silvio e i giudici della Caf con noi li hanno saputi fare i conti, eccome! Senza la penalizzazione saremmo stati terzi in classifica!

Anonimo ha detto...

hai detto tutto...anche se non condivido il pensiero espresso per l' inter!Ti sei dimenticata del Ciminna.Siamo in prima categoria!!!

Anonimo ha detto...

anche stavolta hai ragione, ogni squadra si può ritenere soddisfatta! prima di tutti NOI..vincendo il tanto atteso scedetto, poi il milan, la roma, e tutte le altre squadre che hai nominato...però secondo me quello che hai scritto dell'Inter sul fatto della Champions non lo condivido...!se c' hai fatto caso il Milan quest'anno ha perso 2 derby e comunque anche lo scudetto...quindi...noi ci possiamo ritenere soddisfatti anche perchè abbiamo sempre giocato e vinto come degli ANGELI, senza nessuno che corrompesse gli arbitri ect...l'Inter non ha mai fatto il "gioco sporco"...!!!