my slide show

venerdì 22 giugno 2007

Quante occasioni perse.........!!

Ci sono dei giorni in cui ti alzi la mattina senza un motivo preciso, dei giorni in cui non hai niente di particolare, di importante da fare... e affronti la giornata così... senza stimoli... aspettando solamente che arrivi quell'ora decente per tornare a letto!!! Ieri, per me, era un giorno di questi, una di quelle giornate "di transizione"...... o, almeno così sembrava..... fino alle 6 del pomeriggio, quando ho sentito suonare il Reggatokan del mio cellulare!!!! Quella telefonata mi ha turbato un po'.... mi ha fatto rimanere sotto schock.... anche la sera, a cena, ero con alcuni amici, ma, in realtà, ero nel mio meraviglioso e fantastico mondo. Si dice che la fortuna bussi solo una volta nella vita, che bisogna cogliere l'attimo.... carpe diem, diceva Orazio!!!! Ero convinta che il treno passasse solo una volta... e, invece no, mi sbagliavo.... ieri pomeriggio il treno è ripassato... ma io l'ho, di nuovo, lasciato andare, senza far niente..... senza poter far niente o, magari, senza voler far niente....per paura, forse, per paura di cosa "gli altri" avrebbero potuto dire, fare, pensare..... o, forse, solamente, per paura di me!! Chissà..... magari doveva andare proprio così, magari dovevo ricevere quella telefonata per poter gentilmente rifiutare, per poter gentilmente dire "no, grazie"..... o magari dovevo prendere quell'aereo e vedere come sarebbe andata, cosa sarebbe successo!!!! Nella vita, a volte, ci sono delle seconde occasioni.... sta a noi decidere di ignorarle o saperle cogierle al volo e farle fruttare..... io, anche stavolta, ho visto il famoso treno allontanarsi dalla mia personale stazione..... ritornerà..? Ripasserà una terza volta....... forse, adesso, sto pretendendo un po' troppo....!!!

Ermanna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

RICORDA: " il destino tesse la sua tela ma siamo noi a dirigere la sua mano....".

Anonimo ha detto...

la vita spesso è monotona ed è vero quando dici che il treno passa una, massimo due volte...ma non preoccuparti le occasioni arriveranno e tutti prima o poi riusciremo a coronare prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora sogno della nostra vita...il treno passa una volta sola, questo è vero, ma le stazioni sono tante...ricorda!!!

Anonimo ha detto...

Ma che fatalisti!!!!Il destino siamo noi e lo costruiamo mediante le nostre scelte...aspettiamo telefonate che potremmo benissimo fare noi o occasioni che non arriveranno mai se non usciamo di casa ed affrontiamo il mondo...certo, possiamo parlare di fortuna o sfortuna, qualcuno può trovarsi al momento giusto nel posto giusto, o al momento sbagliato nel posto sbagliato, ma il più delle volte siamo noi a scegliere dove trovarci e quando...nessuno verrà a bussare alla nostra porta proponendoci la via più breve per migliorare la nostra vita.
Il mondo è pieno di possibilità...sta a noi cercarle e saperle cogliere.

Ermanna ha detto...

Eh no...caro mavella...il problema è proprio questo!!! qualcuno è venuto a bussare a casa mia, ma io gli ho gentilmente chiuso la porta in faccia!!!!
Ermanna