my slide show

martedì 19 giugno 2007

Il richiamo della telecamera!!!!

Prima c'è stato il caso Cogne, poi è stata la volta di Erba...stragi familiari, misteri non risolti, giudizi, forse, affrettati e sentenze sommarie...ma tutto con un unico comune denominatore...la spettacolarizzazione del dolore!!!! A nessuno importa più di chi è morto, di chi è stato ammazzato, a nessuno importa se un bambino è stato ucciso da sua madre, dalla vicina di casa....ciò che, realmente, importa è poter stare, almeno per una sera..almeno per qualche istante, davanti la telecamera e soddidfare la propria voglia di apparire, di mostrarsi!! Non mi va di sparare a zero contro la docufiction di Mentana&co sul caso Erba...magari saranno accusati di essere cinici, di avere il gusto del macabro, di non avere neanche un minimo di rispetto...ma, almeno loro, possono nascondersi dietro alla frase "siamo giornalisti, facciamo il nostro mestiere"...(è il loro modo di intendere il giornalismo, più o meno condivisibile, lo so, ma pur sempre il loro modo!!!)..ma Azouz....il padre disperato, il padre afflitto dal dolore, dove ha trovato il coraggio per prestarsi a questo gioco mediatico? In fondo, però, non c'è da meravigliarsi, Azouz è lo stesso padre che ha intascato tanti bei soldini per partecipare a prime serate e servizi fotografici, Azouz è lo stesso padre che è stato ingaggiato da Lele Mora, agente di tronisti e veline...non mi stupirei, quindi, se a settembre lo ritrovassimo da Maria De Filippi a cercare la compagna della sua vita....dopo il dolore e la tragedia familiare che ha dovuto affrontare è giusto che anche lui si rialzi e ricominci a vivere....di fronte ad una telecamera...RIGOROSAMENTE!!

Ermanna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm...signorenella, potrei denunciarti per plagio...eh eh eh!!
No..no..scherzo...lo so che su molte cose la pensiamo allo stesso modo!!
Quindi niente denuncia...( almeno per questa volta).
Baci

Ermanna ha detto...

ehi caroragazzo...(cm sono diventata formale..vedi!!!)....vuoi portarmi in tribunale? fa pure..ma sappi ke la tua accusa di plagio non regge....per te i "mostri" sono Vespa, Mentana e le loro trasmissioni..per me NO, loro fanno del giornalismo (seppur a modo loro)..per me il vero essere spregevole è il "padre", se così si può chiamare, che cerca di guadagnare soldi e notorietà dalla morte di suo figlio!!

Anonimo ha detto...

A parte gli scherzi...se ti stimo e ti ammiro molto è appunto perchè su un casino di cose la pensiamo allo stesso modo; adoro le persone che con sguardo critico vanno al di là delle apparenze...e tu sei una di queste!
Nonostante tutto...mi sto cercando un buon avvocato...ah ah ah!!

Anonimo ha detto...

ottima fotografia della "vita"(se così la possiamo definire)che siamo costretti a vivere..televisione, televisione, televisione...sembra, infatti, un film tutto questo...1 padre che dovrebbe gridare il suo dolore; un padre che dovrebbe sfondare le grate del carcere per cercare di capire perchè 2 mostri hanno tolto la vita a sua moglie, suo figlio e sua suocera; un padre che, per come la penso io, dovrebbe sfondare le grate del carcere e prendere il cranio dei 2 mostri e infrangerlo contro 1 pezzo di ferro arrugginito fino a quando di quel cervello nn siano rimaste briciole; il padre cosa fa invece??? molto probabilmente c'è lo ritroveremo una sera di quest'estate come ospite in una discoteca della costa smeralda...dico io...fucilate anke per lui...e CAZZO