my slide show

sabato 23 giugno 2007

Il diritto alla salute....

Due infarti, un'importante insufficienza cardiaca, una gastrite cronica, l'ipertrofia prostatica, l'ipertensione, l'iperucemia, il gozzo tiroideo, le ernie inguinali e la cirrosi epatica derivante da epatite C. Questo è il quadro clinico di Totò Riina….e, viste le sue cattive condizioni fisiche, il suo avvocato ha pensato bene di appellarsi al diritto alla salute….Beh…perchè non provarci…magari trova anche lui un grande luminare della giustizia (per intenderci….tipo il giudice che ha permesso a Pribke di andare a lavorare… in fondo, si era comportato bene!!!) e riesce ad ottenere gli arresti domiciliari…!! Povero Totò….è solo, anziano, malato…lasciamolo tornare a casa, nella sua casa, con i suoi familiari, con le sue comodità…lasciamogli respirare un po’ d’aria di libertà, stare per tutti questi anni chiuso in cella deve averlo scosso molto, diamogli la possibilità di riprendere in mano la sua vita!! Poi pensiamo a Giuseppe Di Matteo, il bimbo ucciso per ordine di Totò Riina, di quello stesso uomo che adesso chiede di poter tornare a casa per curarsi, per cercare di guarire meglio da tutti i suoi malanni….!!! Pensiamo a Giuseppe Di Matteo e appelliamoci al diritto alla vita….che fine ha fatto, per lui, questo diritto….? Chissà….magari si sarà sciolto nell’acido insieme al suo corpo….!!


Ermanna

10 commenti:

Anonimo ha detto...

eeeh bè...siamo in ITALIA, la terra dove tutto è concesso, la terra dove quattro coglioni rivendicano l'anarchia ma non si sono resi conto che viviamo in piena anarchia, la terra dove chi ha i soldi può permettersi di uccidere, rubare, ingannare tanto c'ha i soldi e quindi è intoccabile, la terra dove un pluriomicida perchè, ricordiamoci che prima di essere il boss dei boss(cn funzioni di deleghe mortali), era un PICCIOTTO che uccideva, picchiava, minacciava , può permettersi, anzi gli è concesso dallo stato di chiedere di tornare a casa per motivi di salute...siamo apposto, BINNU U'TRATTURI cn problemi alla prostata, TOTò U'PORCU ha il raffreddore...nooooo, scusate nn è giusto infierire, loro soffrono, minkia se soffrono.........
Del resto cosa ci possiamo aspettare da uno stato di merda cm il nostro???Erika uccide sua madre e il suo fratellino, 15 anni(cioè fra qualke anno è di nuovo libera)in un centro di recupero...La Franzoni uccide suo figlio, c'è una sentenza di 30 anni di reclusione, e lei passeggia per programmi tv...Giovanni Brusca, anch'esso malato, arresti domiciliari in villa e potrei continuare all'infinito.....sono state uccise delle persone, sono state stroncate vite umane, il cuore di padri madri figli fratelli è stato calpestato non solo dagli assassini dei loro cari, ma anche dalla nostra GIUSTIZIA...a volte mi fermo a pensare e dico: "Finirà mai tutto questo???".....non chiedo un mondo perfetto...chiedo soltanto che si rispetti il buono e si punisca il cattivo...TOTò era è e sarà un cattivo...merita la sua punizione...non possiamo premiarlo...

Anonimo ha detto...

spero solo che arrivi un giorno un giudizio divino...nn possiamo andare avanti così

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Anonimo ha detto...

Si è vero, è inaccettabile. Ma forse bisognerebbe andare oltre il senso di disgusto e il desiderio di vendetta, sempre malcelato dietro il diritto alla giustizia. Forse dovremo essere più severi, ma in primis con se stessi. Lamentarsi di un'Italia dove tutti i politici sono ladri, dove regna l'anarchia ecc...è scadere nel qualunquismo.Se questo paese è così è anche merito nostro,ma la cosa che in questo momento mi preoccupa è un'altra:sappiamo solo lamentarci, io per primo.La lagna è il nostro diritto naturale, la rassegnazione lo stato che ne deriva.
ps per peppe: gli anarchici hanno il pregio di passare all'azione, probabilmente sbagliando, ma noi siamo individui atomizzati, separati, in concorrenza, inetti:come si passa all'azione, per salvaguardare un briciolo di coerenza?

Anonimo ha detto...

Sarò estremista come al solito ma gente come questa non merita assolutamente di VIVERE!!!!con quale coraggio si dice "facciamolo uscire...poverino sta male!!!".POVERINO STA MALE?????? e a tutta la gente che ha fatto soffrire o peggio fatto morire chi ci pensa??? loro non possono tornare indietro per farsi curare...e allora caro Totò abbi almeno la coscenza ed il rispetto delle famiglie delle vittime che non potranno più riabbracciare i loro cari e continua a marcire dietro le sbarre!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma dico...è possibile che dopo anni di onorabile carriera questi "grandi uomini" che hanno fatto la storia (quella brutta) non possano godere di un po' di meritato riposo???...Priebke, Riina e tanti altri...sono solo dei teneri nonnetti che vogliono godersi la vecchiaia...certo, grazie a loro molti la vecchiaia non l'hanno neanche assaporata...ma sono solo dettagli...come si può impedire loro di vivere serenamente i loro ultimi giorni...sarebbe...un delitto!
p.s.(serio)..Il problema è che nessuno giudica chi deve giudicare...come si può permettere che assassini, spesso meno noti dei due vecchietti sopra menzionati, possano andare in giro felici dopo pochi anni???...sarò drastico ma in certe occasioni si dovrebbe gettare via la chiave....

Anonimo ha detto...

si fa + qualunquismo quando si dice:"Lamentarsi di un'Italia dove tutti i politici sono ladri, dove regna l'anarchia ecc...è scadere nel qualunquismo" o "non facciamo la solita demagogia", che essere incazzati per le ingiustizie che regolano la vita degli italiani...bisogna incazzarsi ragazzi, bisogna fare una rivoluzione, dove sono tutti i figli di che guevara, dove sono tutti i ribelli, questo non è l'inizio della fine, questo a mio modesto parere è già un buon abozzo di fine...

Anonimo ha detto...

"coscienza è rispetto sono parole che non esistono nel mio vocabolario"

Ermanna ha detto...

Per Luca..non faccio del qualunquismo se mi incazzo e mi lamento quando sento certe notizie!! Come tu ben sai (e soprattutto in questo periodo stai diventando un esperto...)un nostro vecchio amico diceva che nel famoso "patto" cediamo il nostro diritto all'autodifesa ad un'entità chiamata Stato....ma se il mio Stato, in questo momento, non mi sta più tutelando e, anzi, rischia di far uscire di galera un essere come Riina, avrò, almeno, il diritto di incazzarmi..o devo star zitta e far finta di niente?!?
Ermanna

Ermanna ha detto...

Per ragazzoincazzato
Ma sei sempre il ragazzoincazzato che conosco io?!?..sei l'ultima persona da cui mi sarei mai potuta immaginare di sentir pronunciare questa parola....rivoluzione!!! FORSE si risolverebbe qualcosa se la famosa frase "La legge è uguale per tutti" venisse rispettata realmente, senza eccezioni, sconti o scappatoie.